Home arrow NEWS - UIL - INTERNO arrow Il Capo della Polizia continua a disattendere le indicazioni del Ministro
Martedì 14 Maggio 2024
Menu principale
Organizzazione
Iscriviti alla UILPA
1° Assemblea Nazionale
I Contratti
Le Circolari
NEWS - UIL - INTERNO
Legislazione
Link del sindacato
UIL
UILPA
- - - - - - -
Amministrazione
Il Capo della Polizia continua a disattendere le indicazioni del Ministro PDF Stampa E-mail

Il Capo della Polizia - Prefetto De Gennaro - continua a disattendere le indicazioni del Ministro

Con circolare emanata in data gennaio 2006, ignorando le più elementari regole in materia di relazioni sindacali, il Capo della Polizia ha avviato una “sperimentazione” sugli uffici tecnico-logistici delle Questure disponendo, in violazione dell’art. 36 della legge 121, l’utilizzazione del personale della Polizia di Stato in funzioni tipiche dell’amministrazione civile.

Abbiamo immediatamente interessato il Ministro ed il Capo di Gabinetto affinché diano immediate direttive per revocare la citata circolare del 10 gennaio 2006.

Nel trasmette la lettera inviata al Ministro ed ai gruppi parlamentari ed il comunicato stampa, comunichiamo che gli scriventi Coordinamenti nazionali sono convocati mercoledì 25 gennaio p.v. per verificare la risposta del Ministro. Qualora dovessero mancare segnali positivi verranno assunte tutte le iniziative di lotta necessarie. (circolare n. 6 del 19.01.2006)

< Prec.   Pros. >